Spezie

spezie

  • telefonare al: +39 347 8062096

Le potenzialità di questi preziosi alimenti sono molteplici, ad esempio vediamo i più noti e le loro caratteristiche, utilizzabili in cucina, ma anche per creare i nostri olii essenziali naturali, oppure infusi benefici, per la cura di piccoli e grandi disturbi della salute.

La Maggiorana contiene vitamina C, ed è ottima contro l’emicrania, l’ansia, l’insonnia, aiuta a prevenire l’influenza ed aiuta la digestione.

Lo Zenzero, molto noto, ricchissimo di olii essenziali, ha delle qualità incredibili su svariati fronti, ad esempio è un ottimo antiemetico, è antinfiammatorio ed anticoagulante, combatte la gastrite ed aiuta a prevenire e curare gli stati influenzali.

La Senape, contiene vitamina A, contrasta la sciatalgia, è un potente detossinante, attenua i dolori reumatici, combatte la glicemia, regola il colesterolo, e la psoriasi.

Il Timo, è un disinfettante naturale tra i più potenti, antinfiammatorio, combatte il raffreddore, disinfetta il cavo orale, ha un effetto digestivo, ed è un antisettico totalmente bio. Inoltre cura l’eccesso di sebo ed esercita un’azione tonificante sull’organismo, utile per chi soffre di depressione da stress.

Il Lauro, ricco di vitamina C, contrasta l’insorgere di affezioni delle vie respiratorie, è un’antiossidante naturale e contiene acido folico, ideale per le donne in stato interessante. La vitamina A, di cui è dotato, cura la vista e dona benessere alla pelle. Contiene anche tanti sali minerali, come il ferro, il magnesio, il potassio. E’ astringente, previene i dolori allo stomaco e le coliche. Inoltre è un potente insettifugo.

>