Piastre di Sale Rosa

piastre-sale-rosa-himalaya_page

  • Piastre di Sale Rosa (20 cm. x 20 cm.)
  • Piastre di Sale Rosa (20 cm. x 30 cm.)

Per ordini:

  • telefonare al: +39 347 8062096

Utilizzo della Piastra di Sale in cucina

Utilizzarla è semplice, veloce e può costituire, un modo alternativo di cucinare i nostri piatti. Salutare ed esteticamente bellissima, può essere utilizzata per cucinare oppure semplicemente come piatto da portata, a seconda delle esigenze.

La piastra può essere usata per cuocere i nostri alimenti, oppure per servirli freddi in modo nuovo e molto originale. Per procedere alla cottura, sarà sufficiente posizionare la nostra piastra su di una padella antiaderente ben riscaldata, oppure all’interno del forno già caldo (non utilizzare il forno a micro onde),
attendere che la piastra si scaldi bene, e posizionare carni, pesci, verdure, spiedini o uova per portarli a cottura. Il sale penetrerà i nostri cibi per osmosi, donando loro una gradevole sapidità.

Per utilizzare la piastra come piatto da portata, sarà necessario lasciarla nel congelatore, una decina di minuti, potremmo utilizzarla per servire sushi, carpacci di carne e pesce, tartare di carne e pesce, caprese, verdure grigliate, prosciutto e melone e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia.

E’ un’oggetto elegante nella sua semplicità, ed unico perché in grado di donare benessere tramite i nostri cibi ed al tempo stesso di creare una tavola caratteristica.

Manutenzione e Pulizia della Piastra di Sale

La manutenzione della piastra di sale è semplice e veloce, ecco alcuni piccoli accorgimenti ai quali prestare attenzione. Ricordarsi sempre di attendere che la piastra si sia raffreddata, utilizzare una spugna abrasiva dedicata, oppure del limone, sciacquare con pochissima acqua ed asciugare subito con un panno, non
occorre utilizzare detergenti, poiché la presenza del sale è sufficiente a disinfettare la superficie. Riporre in un sacchetto di carta alimentare, come ad esempio quelli del pane.

>